venerdì, marzo 30, 2007

Partecipa anche l'Università di Pisa

UNIVERSITA’ IN ONDA: 40 ATENEI PARTECIPANO AL PROGETTO “UNYONAIR” DI RADIO 24
A maggio partirà il percorso formativo per imparare a creare e a gestire una web radio universitaria
Milano, 27 marzo 2007 – Quaranta università prenderanno parte a “UnyOnAir”, il progetto ideato da Radio 24 che aiuterà gli atenei italiani a creare la propria web radio. L’iniziativa lanciata a gennaio vede la collaborazione dell’intero Gruppo Il Sole 24 ORE, del network Job 24 e il supporto di Heineken, Renault e Microsoft.
Tra le molte richieste di adesione, giunte entro la chiusura del bando il 16 marzo, sono state selezionate 40 università su tutto il territorio nazionale: dal Politecnico di Torino all’Università Statale di Palermo, dalla Sapienza e la LUISS di Roma agli atenei milanesi Statale, Bicocca, IULM e Bocconi, dall’Istituto Orientale di Napoli alla Normale di Pisa passando per la Ca’ Foscari di Venezia. L’elenco completo delle Università si trova sul sito www.radio24.it/unyonair.
Da maggio a settembre gli studenti indicati dalle università parteciperanno a incontri, confronti con professionisti della radio e workshop didattici e formativi per acquisire le competenze manageriali, editoriali, artistiche e tecniche necessarie per creare e gestire la loro radio d’ateneo.
Spiega Roberta Lai, amministratore delegato di Radio 24: “Abbiamo visto quanto sono diffuse le radio universitarie negli altri Paesi e ci siamo resi conto che in Italia c’è ancora molto da fare. Da qui l’idea di fornire agli studenti supporti professionali su tutti gli aspetti che riguardano la gestione di una radio. Le Università selezionate rappresentano un milione di studenti che, attraverso i gruppi che parteciperanno attivamente al progetto, potranno venire a contatto con il mondo della radio. Questo per noi è un grande risultato.”
Radio 24 seguirà anche in onda lo sviluppo del progetto: appuntamento ogni martedì alle ore 13.15 con Walter Passerini che dedicherà all’iniziativa uno spazio d’aggiornamento settimanale nella trasmissione “Job 24”.

venerdì, marzo 02, 2007

Bando finanziamenti attività studentesche

L'ora d'aria parteciperà al bando per le attività studentesche promosso dal DSU. Si tratta di una forma di finanziamento alle attività promosse da gruppi studenteschi. Per poter accedere al bando (e quindi per avere qualche speranza che la richiesta sia accettata) è necessario raccogliere 50 firme! Ora: che ne direste di firmare per noi? Mi rendo conto di fare la parte di quello che si fa sentire solo quando ha bisogno di qualcosa, tuttavia quei soldi ci consentirebbero un anno (e forse più) di uscite quasi assicurate!
Visto che non abbiamo modi di organizzare un tavolo per la raccolta firme, i due tavoli itineranti (niente piano d'appoggio e due sole gambe) saranno il sottoscritto e il mio vicedelegato Patrick Poini. Quindi se ci vedete fermateci e venite a firmare!:)
E' importante che non firmiate per un'altra attività perché sennò la vostra firma viene invalidata.

Le firme dovranno essere raccolte entro il 19 marzo. Se siete fermamente convinti di firmare per noi, non possiamo che ringraziarvi! :)
Luca: 3334527764
Patrick: 3498242630