giovedì, ottobre 05, 2006

Ci risiamo...

Ho letto con interesse da antropologo i post sul blog...allora il mio articolo non era solo per le matricole!!
Ok ok..non dovrei essere così spavalda...ancora mi confondo tra le materie che potrei seguire e quelle che fanno parte di altri curricula...ancora mi sperdo tra i volantini, le aule e i prof...ancora mi rifugio alla macchinetta del caffè...
Che sia una maledizione?
Un'inconscia mancanza di attenzione o di capacità di orientamento?
Oppure un semplice adagiarsi sulla dolce ignoranza-da-primo-anno??Come una voglia di riscoprire tutto di nuovo insomma...
Può darsi anche che sia un desiderio di tornare bambini, sempre con gli occhi sbarrati a chiedere perchè di qualsiasi cosa, a vagare in facoltà provando tutte le porte...
Oppure, semplicemente...siamo sperduti di nuovo, perchè in realtà speravamo che le cose cambiassero...e in meglio...
Ma è sempre la stessa storia.
Anche il prossimo lunedì chiederò in che aula c'è filologia romanza.
Anche il prossimo mercoledì andrò a cercare una sedia in giro nella facoltà (aule piccole e pochi posti).
Anche domani chiederò asilo al piccolo tempio del bivacco e della caffeina.


P.s.: per altri sperduti: suddetto luogo di venerazione del cazzeggio è ubicato al piano terra di palazzo ricci, vicino all'Ora d'aria appunto...portate un buon libro e tanti centesimi.

Nessun commento: