venerdì, ottobre 06, 2006

Nasce Nòva Review

Comunicato stampa dell'evento

Milano, 6 ottobre 2006 – Il Sole 24 ORE presenta “Nòva24 Review”, un nuovo bimestrale di ricerca, innovazione e creatività in edicola e nelle librerie a partire da ottobre.

Il nuovo periodico nasce da una costola di Nòva24 Il Sole 24 ORE, il supplemento del giovedì nato un anno fa con l’obiettivo di indagare le nuove sorgenti dell’innovazione nell’attività scientifica e nelle novità prodotte dalla tecnologia. Il Sole 24 ORE festeggia ora il primo compleanno di Nòva24 proponendo “Nòva24 Review”, un periodico bimestrale che risponde all’esigenza dei lettori di dedicare un momento di lettura più calmo e attento a contributi più articolati e di approfondimento sui grandi temi dell'innovazione.

Ogni numero di Nòva 24 Review, ospiterà tre saggi originali e una selezione degli articoli pubblicati su Nòva 24, raggruppati in cinque sezioni: Passi, Sguardi, Voci, Pensieri, Sogni.

Nel numero di ottobre il primo saggio, L’ecosistema di Telethon, firmato dal Direttore Scientifico di Telethon Francesca Pasinelli, racconta come 25 mila aziende italiane abbiano deciso di investire nella ricerca di base. Il destino della neutralità è il titolo del secondo saggio firmato dall’inviato di Nòva24 Giuseppe Caravita che spiega come la struttura aperta di Internet favorisca il fiorire di nuove iniziative. Andrea Granelli, Direttore dell’Istituto di Economia dei Media della Fondazione Rosselli e Direttore Scientifico di Domus Academy, firma il terzo saggio L’economia dell’esperienza e le nuove politiche per l’innovazione sul ruolo centrale che la bellezza e l’arte stanno assumendo come chiave dello sviluppo.

Diretto da Ferruccio de Bortoli e curato dal Responsabile di Nòva 24 Il Sole 24 ORE Luca de Biase, “Nòva24 Review”, bimestrale di 128 pagine, è disponibile nelle principali edicole e librerie al prezzo di 6 Euro. Tutte le informazioni sull’iniziativa e sulla distribuzione presso i punti di vendita sono disponibili su www.ilsole24ore.com/nova.

Nessun commento: