martedì, luglio 11, 2006

Come ci si sta davvero dentro?

Una nostra lettrice ha lasciato un commento facendoci i complimenti e ponendoci una domanda, la seguente: Ho preso questa maledetta maturità e conto di venire a Pisa, iscrivendomi anch'io al LEU...posso approfittare di voi per sapere come "ci si sta davvero dentro"?

Cara Cristina, il mio consiglio è questo: vieni, ma solo se sai cavartela da sola. Cosa voglio dire? Questo corso è l'unico che integra realmente lo studio delle lingue agli studi letterari, ma è anche uno dei corsi peggio organizzati. I professori non solo tendono a non considerarti (il che è anche normale) ma spesso finiscono per disorientarti; i compagni più grandi sono i peggiori, non ce n'è uno che mi abbia dato un consiglio intelligente (quindi stai attenta a questo mio :)); il tam-tam, il cosiddetto passaparola, è ancora peggio, spaventa e basta; le ore si accavallano più o meno tutte; le aule sono sparse per tutta la città. Ma, ripeto, se saprai cavartela da sola e se saprai restare immune alle "voci" altrui, non avrai problemi a creare il percorso migliore per te stessa.
In bocca al lupo quindi...ci vediamo a ottobre!

1 commento:

Anonimo ha detto...

grazie davvero...
le sfide non mi hanno mai spaventata!
Ad ottobre allora! ;-D