venerdì, luglio 21, 2006

come si dice di solito....mo' ce provo...
non sono una scrittrice di poesie..quindi prendetela per com'è...

A PEDI NUDI

Mi struscio, mi arrapico
in questa mia vita
e respiro,
forse anche l'aria sta cercando una roccia su cui rotolarsi,
per giocare con essa
e farsi una tana, dove tornare
di quando in quanto
a respirare la propria essenza.

Rintanata tra la terra,
l'umido terriccio ricorperto di sottobosco
sento
sotto i miei piedi,
e le mie caviglie tremano al contatto, fremono di felicità,
cedono a questo dolce richiamo,
fino a diventare radici,
allora raggiungo l'acqua e vivo
mente le mie braccia si levano nell'aria
e si lasciano danzare nel vento,
si assottigliano e irridescenti di luce raggiungono i rami degli alberi
e vi si intrecciano,
accarezzo tutto il verde e le nuvole bianche fino all'azzurro.

E mentre scrivo sono nuovamente là.

Nessun commento: